Introduzione

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITA'E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA D&G di Giorgia Di Natale (DI SEGUITO INDICATI PER BREVITA' COME D&G).
TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI D&G A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.

Condizioni d'acquisto

Stai acquistando da:
www.brisedanza.it
BRISE' s.a.s.
Via Sellerio 33 a
90141 Palermo

P. IVA IT 06593340828
Tel. Assistenza Clienti +39 091 60 90 599
Per contatti e informazioni puoi scriverci alla seguente e-mail: brisedanza@libero.it

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da D&G devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da D&G annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita' dei prodotti. D&G si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante D&G possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente e' responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le misure e le caratteristiche tecniche dei prodotti potrebbero differire rispetto alla descrizione riportata.

Le eventuali offerte speciali promosse da D&G sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilita' dei relativi prodotti in capo a D&G. Le offerte speciali proposte da D&G non sono cumulabili.


Qualora un’offerta speciale promossa da D&G preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o piu' prodotti acquistati, il Cliente avra' diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a D&G e fino all’esaurimento delle scorte.

Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio da D&G

Modalita' di pagamento

Contrassegno
Questa modalita' di pagamento è esclusa.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di D&G, che deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

...

Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
Le transazioni effettuate attraverso carta di credito sono gestite da GestPay, gateway di pagamento certificato Banca Sella, che garantisce attraverso le migliori tecnologia di crittografia (oppure OTP) la totale sicurezza dei pagamenti.
L'importo relativo alla merce ordinata viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della conferma dell'ordine.

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verra' reindirizzato sul sito PayPal dove potra' completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verra' inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a D&G dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a D&G costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara' vincolante per D&G solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di D&G, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. D&G si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di D&G (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita' dei prodotti ordinati dal Cliente) D&G provvedera' al piu' presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia' versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avra' diritto ad alcun rimborso ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta alcuna.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verra' emessa da D&G al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra' indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, D&G non potra' emettera' fattura fiscale.

Modalita' di spedizione

Leggi le istruzioni e consigli sulla consegna della merce

 

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso in tutta Italia.

I corrieri espresso consegnano normalmente durante l'orario standard lavorativo (dalle 8.00 alle 18.00) senza alcun preavviso telefonico.
Per richiedere il servizio di consegna su appuntamento è necessario selezionarlo in fase di inserimento ordine.

I costi di spedizione variano tra € 6,10 € e € 39,90 a seconda del peso volumetrico dell'ordine. Esistono 6 fasce di spedizione:

  • fascia 1 (€ 6,10)

  • fascia 2 (€ 9,90)

  • fascia 3 (€ 19,90)

  • fascia 4 (€ 24,90)

  • fascia 5 (€ 29,90)

  • fascia 6 (€ 39,90)

I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento: immediata se effettuato con carta di credito o Paypal, variabile se effettuato tramite bonifico. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di articoli acquistati (comunque entro le 2 settimane lavorative).

Il corriere non effettua consegne al piano e non prevede servizio di montaggio.

I termini di consegna previsti da D&G devono intendersi non vincolanti che puo' successivamente confermarli o modificarli, a seconda della propria effettiva disponibilita' e/o esigenze.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne' di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

D&G ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu' consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e D&G ed accettate per iscritto da D&G

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverra' utilizzando la modalita' scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a D&G

Garanzia e assistenza

Leggi le istruzioni e consigli sulla consegna della merce

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attivita' professionale o imprenditoriale, si applichera' il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

D&G (su prodotti inerenti a sito brisedanza.com) garantisce la sola integrita' materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia D&G"). Eventuali difetti coperti dalla garanzia BRISE' dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operativita' della garanzia D&G, il Cliente avra' diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico inizialmente del cliente e dopo la verifica del difetto dalla BRISE' restituite

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di BRISE' , è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita' di BRISE' a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da BRISE' nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilita' di BRISE' non potra' essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

BRISE' comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalita' riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessita' di assistenza puoi contattare il customer service di brisedanza.com al seguente indirizzo email : brisedanza@libero.it

Diritto di recesso

Ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" 5) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovra' essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. D&G di Giorgia Di Natale Via Siracusa 33/a 90141 Palermo , entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da D&G la quale rilascera' un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potra' rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:

BRISE’ s.a.s.

Via Sellerio 33 a

90141 Palermo

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrita') D&G provvedera', nel piu' breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non puo' essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresi' al Cliente che acquisti per finalita' inerenti la propria attivita' lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a D&G la propria partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;

  • Acquisto di articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente .

Leggi applicabili

Ferma restando l’eventuale applicabilita' di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara' devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Palermo

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita BRISE'